Co-Packing.
A cosa serve il co-packing?
Il co-packing consiste nel riconfezionare il prodotto a valle della produzione, in base alle richieste del mercato e alle strategie di marketing. Consente ai brand di diventare flessibili e riposizionarsi velocemente.
Perché affidarsi a un co-packer?
Per focalizzarsi sulla strategia, affidando la gestione operativa a un operatore specializzato.
Per essere flessibili e lanciare campagne di marketing in modo rapido e scalabile, senza investimenti in risorse, spazi, attrezzature.
Per semplificare i processi, interagire con un solo interlocutore e gestire con lui molteplici opportunità.
Qualche esempio di co-packing
- Espositori per punti vendita, stesi o montati, vuoti o assortiti
- Re-packing o multi-packing in configurazioni di prodotto multiple o assortite
- Etichettatura di prodotto
- Bundle e kit di prodotti, omaggi, materiale informativo, coupon
- Leaflet per lanci e campagne
- Riconfezionamento in imballi primari e secondari
- Prototipi e campionature in fase di test di nuove campagne
Il nostro approccio per un co-packing efficace.
Analizziamo il capitolato nel dettaglio
Definiamo con i clienti processi, volumi, imballi, livelli di servizio attesi, struttura tariffaria, tracciati record per lo scambio dati.
Facciamo un pre-assessment
Condividiamo una prima bozza di offerta per verificare di aver compreso tutti gli aspetti operativi ed economici del progetto.
Il nostro approccio per un co-packing efficace.
Coinvolgiamo il cliente nella fase di progettazione
Rappresentiamo i processi in modo semplice (ad esempio con un diagramma di flusso), definiamo il packaging e realizziamo una campionatura, simuliamo le attività e condividiamo le produttività attese.
Prevediamo un periodo di test
Pianifichiamo un periodo di start-up per testare flussi fisici e informativi e prepararci allo startup.
Perché affidarti ad Alisped Logistics.
-
Il rispetto dei livelli di servizio e dei piani di confezionamento
Siamo affidabili nella qualità del servizio e nel rispetto dei piani di consegna per sostenere e promuovere le iniziative di vendite e marketing.
-
La capacità progettuale e la professionalità
Siamo prima di tutto partner, non semplici esecutori: progettiamo il sistema prima di renderlo operativo, lavoriamo nel rispetto dei lavoratori, in spazi attrezzati e sicuri, garantiamo continuità e gestione dei picchi. Siamo trasparenti nella condivisone dei dati e pronti a riallinearci alle richieste del mercato.