Alisped

Certificazioni

Certificazioni.

Alisped ha ottenuto il riconoscimento di Operatore Economico Autorizzato (AEO) dall’Agenzia delle Dogane.

Aeo Certificazione

Scarica il Certificato in pdf

Nell’ambito del continuo miglioramento e aggiornamento delle proprie procedure, Alisped ha ottenuto la certificazione AEO, ovvero il riconoscimento di Operatore Economico Autorizzato (AEO) dall’Agenzia delle Dogane.

Questa importante certificazione qualifica la nostra azienda quale soggetto affidabile per l’autorità doganale e operatore economico autorizzato, sia dal punto di vista della compliance, che da quello della sicurezza nella gestione logistica della merce.

L’autorizzazione AEO ottenuta è infatti di tipo “full” (AEO – F), comprendente appunto sia la parte sicurezza (AEO – S) che quella relativa alla compliance doganale (AEO – C).

L’azienda ha preferito impegnarsi per arrivare a questo tipo di certificazione, più complessa e lunga da ottenere, che indubbiamente garantisce standard di eccellenza nella gestione della filiera logistica e quindi tutela maggiormente i clienti che ci affidano le proprie spedizioni.

Vantaggi.

L’ottenimento della certificazione comporta i seguenti vantaggi pratici per noi e per i nostri clienti:

  • Miglior rapporto con l’autorità doganale e minore probabilità di controlli
  • Miglior immagine come operatore logistico sicuro ed affidabile
  • Mutuo riconoscimento del certificato AEO con analoghi programmi di altri paesi esteri, tra cui quello giapponese (già attivo) e il C-TPAT USA (in fase di finalizzazione), il che comporta tempistiche più snelle negli sdoganamenti da e verso tali paesi

Alisped.

Se il tuo orizzonte è il mondo.

Richiedi un preventivo